Recensione: Zuppa con lenticchie e fagioli by Zerbinati

Diciamoci la verità: in inverno una zuppa calda di legumi è quel piatto che ti svolta la giornata. Le versioni che si possono preparare in casa sono pressoché infinite, ma a me piace quella semplice e rustica, con pochi ingredienti che di solito comprendono legumi, carote, patate, sedano e concentrato di pomodoro. Non sempre ho il tempo di prepararla a casa proprio per i tempi di cottura che non coincidono con i miei orari, però ho trovato una zuppa che ha lo stesso sapore della mia e che ha veramente pochissimi ingredienti. La marca è Zerbinati (ho già parlato del loro passato di verdura), la zuppa con lenticchie e fagioli fa parte della linea di monoporzioni Solo per me, delle pratiche confezioni utilizzabili anche per il microonde, che contengono una singola porzione di cibo.

soloxme-zuppa-fagioli-lenticchie-68aywsowrqzioepqs6dkhqjq02ukx5rhqsgz8chenmq

 

Gli ingredienti della zuppa sono: Acqua, lenticchie, fagioli borlotti, patate, carote, polpa di pomodoro, olio extravergine d’oliva italiano, cipolle, sedano, sale, salvia.

La zuppa può essere a volte un po’ più asciutta e altre volte un pochino più liquida, ma in generale il sapore rimane sempre lo stesso e posso definirla – sinceramente – buona, rustica, corposa, con i legumi cotti sempre benissimo, e questa non è una cosa da dare per scontata.
Per prepararla basta scaldarla in un pentolino fino a ebollizione oppure si può scaldare in microonde, e le istruzioni sono stampate chiaramente sul retro della confezione. Quello che rimane da fare è condirla con un filo di olio extravergine di oliva a crudo e il piatto è pronto.
Ovviamente il piatto è senza glutine, senza soia, senza frumento e adatto a tutti coloro che amano una buona porzione di zuppa di lenticchie e fagioli, e credetemi quando vi dico che di lenticchie e fagioli ce ne sono a volontà.

Zerbinati si conferma ancora come un’ottima azienda produttrice di prodotti as base vegetale, un’azienda che ricerca i sapori e non si accontenta di mettere in commercio prodotti mediocri. Grazie Zerbinati!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...