Recensione: Polpettine mandorella e miglio by Fattoria della Mandorla

La Fattoria della Mandorla, dopo aver donato al mondo la Mandorella nelle sue diverse declinazioni (compresa anche la versione sott’olio che è una vera chicca), ha iniziato la produzione di altri alimenti a base del pregiato formaggio di mandorla, come per esempio le polpettine di mandorella e miglio.

 

Burger - L - 02

Foto del packaging presa da qui.

Gli ingredienti delle polpettine mandorella e miglio sono: Mandorella, olio di girasole, succo di limone, olio extravergine di oliva, olio di mandorla, aceto di mele, salgemma, addensanti: agar agar, patate lesse, zucchine, miglio, cipolla, farina di mais Fioretto, fiocchi di patate, succo di limone, lievito alimentare in scaglie, salgemma, prezzemolo essiccato, pepe nero, aglio.

Le polpettine possono essere preparate sia in padella che in forno, e per questa recensione ho scelto il primo metodo. Ho usato una pentola antiaderente e un goccio di olio e le ho lasciate cuocere tre minuti per lato circa, facendole saltare ogni tanto per dare una cottura più uniforme.
Il sapore è molto delicato e sinceramente le ho apprezzate di più una volta fredde. Appena pronte non avevano molto gusto, ma qualche minuto dopo la mandorella è saltata fuori ben abbracciata dagli altri ingredienti e le polpette hanno avuto la loro giusta fine: divorate felicemente.

Questo prodotto è completamente senza glutine, senza frumento e senza soia.

Le polpettine alla mandorella e miglio sono un ottimo antipasto, possono essere usate in un buffet improvvisato oppure per un pasto leggero. La confezione indica che i 165 grammi bastano per due persone, ma sinceramente sono due porzioni un po’ misere, mentre come piatto principale per una persona sola sono più che soddisfacenti (insieme a della verdura di accompagnamento, ovviamente).

In conclusione, La Fattoria della Mandorla sperimenta e lo fa bene, riuscendo a creare un prodotto buono, di semplice preparazione e dal sapore delicato ma non deludente.
Brava Fattoria della Mandorla!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...