Recensione: Barretta al cocco by Rapunzel

Quando ho bisogno di energie immediate per fare uno sforzo fisico notevole o semplicemente perché magari ho mangiato poco durante la giornata, trovo che una barretta energetica sia la soluzione migliore. Sul mercato se ne trovano di tutti i tipi, dalle crudiste a quelle più raffinate, con il cioccolato oppure la frutta secca oppure tutte e due insieme. Ho recentemente provato la barretta al cocco di Rapunzel più per gola che per un bisogno fisico, e posso dire di aver scelto veramente bene.

La marca Rapunzel è l’azienda che dal 1974 ha fatto del biologico la sua sfida e vanta una produzione di più di 450 prodotti: dai sughi alle creme da spalmare, passando per la pasta, il riso, snack molto vari e tanto altro, Rapunzel è sicuramente uno dei marchi più conosciuti nel campo del biologico.
Ho subito capito che, addentando la barretta al cocco, avrei avuto fra le mani un prodotto di qualità che mi avrebbe soddisfatto.

Barretta-al-Cocco-RAPUNZEL

Gli ingredienti della barretta al cocco sono: cocco in scaglie (47%), sciroppo di riso, sciroppo d’agave, sciroppo di riso in polvere, farina integrale di riso, cialda (amido di patate, olio di girasole). 

Ovviamente la barretta al cocco SA di cocco, ma proprio tanto, talmente tanto che sembra di mangiare mezza noce di cocco pressata insieme con un po’ di zucchero e se non avessi un po’ di self control, ne avrei mangiate 10 di seguito. Inutile dire che sia una barretta buona, per niente pesante e che dura troppo poco. Non so dire il livello di energia che mi a regalato, ma sicuramente come kilocalorie ci siamo: per 100 grammi ce ne sono ben 546 (qui la tabella completa). Diciamo che se l’avessi mangiata prima di andare a correre, probabilmente avrei avuto un sostanzioso aiuto a battere tutti i miei record personali.

La barretta al cocco di Rapunzel è un ottimo snack di cui fare scorta e da tenere lì in caso di bisogno. Ovviamente (come tutti i prodotti al cocco) crea dipendenza immediata!
Grazie a Rapunzel per aver pensato ad una barretta così buona, completamente biologica, senza glutine, senza frumento e senza soia, che può essere consumata praticamente da chiunque, alla faccia delle brutte intolleranze e allergie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...