Recensione: Falafel con salsa tahina by Iberia s.r.l.

La recensione di questa settimana vede protagonista un alimento che amo da impazzire: il falafel. Gioia e delizia di ogni pasto dai sapori mediorientali o di ogni serata un po’ brilla con gli amici, il falafel è praticamente una polpettona di ceci (e a volte anche di fave) con tante belle spezie e fritta. Cosa ci potrebbe essere di meglio? La salsa a base di tahina che di solito li accompagna. Sì, sono una vera e propria amante dei falafel e se fosse per me li mangerei tutti i giorni.

Potete quindi immaginare la mia gioia quando, nel reparto surgelati del supermercato Esselunga, ho visto la scritta “Falafel con salsa Tahina” risplendere in mezzo a tutti gli altri prodotti. Non ho potuto resistere!
I falafel surgelati con salsa Tahina sono prodotti dall’azienda Iberia s.r.l. , che è sul mercato dal 1968 e si è specializzata nella lavorazione e distribuzione di prodotti ittici; Iberia nasce come fornitore esclusivo di Esselunga e produttore del suo marchio privato.

 

Falafel iberia

Foto presa da qui.

 

I falafel hanno i seguenti ingredienti: Ceci, fave, acqua, cipolla, sesamo, prezzemolo, coriandolo, cumino, sale , pepe nero, olio di semi di girasole.
La salsa tahina ha i seguenti ingredienti: Sesamo, sale, acqua, fibre vegetali, conservanti E202,E270, regolatore di acidità E330, stabilizzante naturale E415.

Parto subito con il dire che la salsa tahina non l’ho ancora provata perché preferisco farmela in casa, quindi la bustina è ancora in freezer che mi aspetta paziente.
Per quel che riguarda i Falafel, invece, posso dire che sono buonissimi. Si preparano facilmente in forno, oppure in padella oppure ancora in microonde, ma la preparazione migliore – ovvero quella che li lascia croccanti – è quella in forno tradizionale. Bastano una decina di minuti et voilà, una bella porzione di falafel che vi aspetta.
Le polpettine sono speziate al punto giusto, il coriandolo (che temo come la peste) si sente appena, regalando così al vostro palato una esperienza molto piacevole e soprattutto un fragrante profumo d’oriente riempirà la vostra cucina.

I falafel surgelati sono un’ottimo prodotto, si preparano velocissimamente e permettono di avere una pietanza “d’emergenza” sotto mano in qualunque momento. La qualità degli ingredienti è alta e si sente, e fino ad ora posso tranquillamente dire che hanno battuto (in una gara immaginaria) i falafel preparati dal mio kebabbaro di fiducia.

Complimenti a Iberia s.r.l. per aver creato un prodotto surgelato ottimo, alla portata di tutti e che fa venire fame solo a guardarlo!

 

Un pensiero su “Recensione: Falafel con salsa tahina by Iberia s.r.l.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...