Recensione: Strachicco by Verys

Finalmente sono riuscita a mettere le mani (e i denti) sullo “stracchino” vegetale di Verys, il famoso Strachicco; famoso perché ne ho sentito parlare ovunque e da chiunque e confesso di essere molto felice di averlo provato.

Lo Strachicco è un formaggio vegetale fresco a base di riso, che (nella memoria di chi una volta era onnivoro) può ricordare vagamente lo stracchino sia come consistenza che come velato sapore, ma che è – ovviamente – 100% vegetale e 100% buonissimo.

 

strachicco

Foto presa da qui.

 

Gli ingredienti dello Strachicco sono: BioSuRice (bevanda di riso), agar-Agar, olio di cocco, farina di carrube, gomma di Xanthan , gomma arabica, aceto di mele, infuso di origano.

Il formaggio vegetale è morbido, profumato e fresco, con un retrogusto acidulo e dolciastro ma molto molto piacevole. È ottimo mangiato così, al naturale, spalmato sul pane, o accompagnato da una insalata appena condita.
Provatelo nella mantecatura del risotto e vi stupirà, mischiatene un cucchiaio con la pasta e pomodorini e vi conquisterà pienamente, usatelo per riempire le verdure al forno e sarà amore eterno.

Lo Strachicco non contiene soia, glutine, frumento ed è quindi adatto praticamente a tutti quanti, soprattutto ai veri golosi.

Se siete amanti dei formaggi vegetali, lo Strachicco è sicuramente uno di quelli da provare e riprovare in diverse combinazioni, perché tanto non delude mai.
Complimenti a Verys per aver creato un prodotto fresco, dal sapore raffinato, facilmente digeribile e soprattutto facilmente reperibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...