Recensione: Dessert al cocco by Alpro

La settimana scorsa, dopo aver ricevuto il pacco sorpresa da Alpro, ero piena di gioia. Non solo non mi aspettavo tutta quella bontà messa insieme (una confezione di latte vegetale al cocco, una di latte vegetale alla nocciola, ben tre confezioni di dessert al cocco, un tappetino per il mouse e tre buoni per acquistare i prodotti Alpro), ma inoltre questa è una buona opportunità per recensire il dessert al cocco che aspettavo con la bava alla bocca.

IMG_1300

Sono recentemente usciti diversi nuovi prodotti sul mercato oltre a questo dessert, due dei quali sono i nuovi gusti di yogurt Alpro al cocco e alla vaniglia, e mi piacciono molto proprio perché sono aciduli e non esageramente dolci. Quello alla vaniglia, in particolare, è di una bontà imbarazzante.

Ma signori e signore, questo dessert è tutto un altro livello.
Partiamo dagli ingredienti: Acqua, zucchero, latte di cocco (5,3%) (crema di cocco, acqua), semi disoia decorticati (4,6%), amido modificato di mais, carbonato di calcio, addensanti (pectina, carragenina), aromi, sale marino, correttore di acidità (fosfato monopotassico), vitamine (riboflavina (B2), B12, D2).

Il budino (lo chiamo così per praticità) è denso, con un profumo deciso di cocco e al palato rimane delicatissimo; non ha infatti quel saporaccio chimico di tanti altri dolci “al sapore di”. No, qui il cocco c’è, è reale e si sente.

È un prodotto molto versatile che si presta bene ad essere mangiato non solo con il cucchiaino: lasciate andare la vostra fantasia e scoprirete che è ottimo rovesciato sui pancake, spalmato sui muffin, mangiato con i biscotti e chi più ne ha più ne metta.
Ha solo un difetto: finisce subito!

Complimenti alla Alpro, casa regina dei prodotti a base vegetale. Se già i dessert al cioccolato e alla vaniglia vi avevano conquistato, beh, questo al cocco vi stenderà. Occhio che crea dipendenza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...