Recensione: Millefoglie di Kamut con marmellata di albicocche by Sotto le stelle

Quando ero piccola, uno dei miei dolcetti preferiti da mangiare erano le sfogliatine; mia nonna ne comprava sempre e nella sua dispensa non mancavano mai. La domenica pranzavamo e cenavamo sempre da lei, e quello era il dolce un po’ di tutti.
Anno dopo anno ho smesso di mangiarle, anche perché i pranzi della domenica sono diventati sempre più rari e soprattutto perché la vita va avanti e si lasciano per strada alcune tradizioni.

Un giorno però, al supermercato NaturaSì, ho trovato delle millesfoglie all’albicocca dell’azienda Sottolestelle. Spinta dalla curiosità le ho comprate e ne ho fatto fuori un pacchetto praticamente subito, insieme a mio fratello e mia madre.
Non solo queste millesfoglie completamente vegane mi hanno riportato indietro nel tempo, ma mi hanno anche regalato un sapore nuovo molto intenso.

L’azienda Sottolestelle si occupa di quel ramo del food completamente vegano e anche senza lieviti, usando farine alternative o pregiate che permettono una digestione migliore per chi ha dei problemi, tanto che la loro missione, come scritto sul sito dell’azienda è proporre prodotti biologici unici ed innovativi per contribuire al benessere dei loro consumatori.

 

sottolestelle-millefoglie-kamut

Foto del packaging presa dal sito

Ingredienti: Farina di grano Khorasan kamut, zucchero di canna, marmellata di albicocca (albicocche,malto di riso, pectina, acido citrico), margarina vegetale (grassi ed oli vegetali, emulsionanti: lecitine, sale, acido citrico,aromi naturali), sale.

Le millesfoglie sono decisamente buone e sbriciolose; l’aggiunta della composta di albicocca insieme alla glassa di zucchero, regalano quella dolcezza in più che ve ne farà divorare una dopo l’altra, anche perché la pasta sfoglia è appena appena salata creando così un contrasto di sapori delizioso.
Le millesfoglie all’albicocca ci sono anche preparate con la farina di farro, e sono molto buone. Diciamo che per i due prodotti i sapori si assomigliano, quindi avete la piena libertà di scelta.

Sottolestelle presenta un ottimo prodotto, che vi riporterà indietro nel tempo (se come me amavate le sfogliatine di una volta) e vi darà una buonissima scusa per fare una pausa caffè (o té) in più. Brava Sottolestelle!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...