Recensione: Ravioli Con Basilico by Pastai Bio

Un bel piatto di ravioli ogni tanto ci sta. Delizia assoluta della cucina italiana, sono facilmente veganizzabili per chi decide di farli in casa.
Io che sono super prigra, per fortuna ho trovato nel banco frigo dell’Esselunga, i ravioli ripieni di patate e basilico a marca Pastai Bio.

Pastai Bio è in realtà un ramo dell’azienda Pastai in Brianza, un’azienda attiva dal 1992 che si occupa solo di produrre diverse tipologie di pasta fresca di alta qualità. Più di questo non ho trovato.
La confezione di ravioli che avevo è stata buttata, quindi aggiornerò le informazioni (comprese la lista completa degli ingredienti) appena ne avrò un’altra sotto mano.

 

41NbFoBrJkL.jpg

Foto del packaging.

 

 

Gli Ingredienti dei ravioli vegan al basilico sono sono: Purea di patate, basilico, olio di semi di girasole, fiocchi di patate, pangrattato,( farina di frumento, lievito, sale) sale, spezie.

I ravioli sono molto buoni, si cuociono molto in fretta (appena 3 o 4 minuti in acqua bollente) e possono essere conditi come meglio si crede.
Come tutti questi formati di pasta, se si cuociono troppo si aprono e perdono il loro contenuto.

Il ripieno sa ovviamente di basilico ed è molto gustoso e trovo che l’idea di mettere le patate a fare da “collante” sia stata geniale.  (Culurgiònes, vi osservo)
Li ho provati condendoli in diversi modi, dal sugo di pomodoro fatto in casa a olio e salvia, ma trovo che il modo migliore per gustarli sia semplicemente al naturale, con un filo di olio extravergine a crudo.

Della stessa linea si possono trovare anche altri prodotti, come i ravioli ripieni di funghi porcini, oppure i girasoli con verdure grigliate, oppure ancora i tagliolini di canapa (che sarei curiosisssssima di provare). Ripeto: non ho trovato molte informazioni sull’azienda, ma se si fa una breve ricerca uno dei primi risultati è quello di una pagina Amazon  dalla quale è possibile comprare tutti i prodotti.

Pastai Bio, chiunque voi siate, avete fatto un ottimo lavoro! Bravi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...