Recensione: Burger “Il Super” by Cottintavola – Riverfrut

Eccoci all’ultima tipologia di burger Cottintavola. Nelle precedenti recensione ho parlato del “Classico“, di quello “Etnico“, e di quello “Delicato” mentre oggi tiriamo fuori i muscoli con “Il Super”.

 

burgerVerdure_super

Foto del packaging.

 

Gli ingredienti del burger “Il Super” sono: Zucchine (20,1 %), acqua, pomodori secchi reidratati (12,0%), farina di mais, carote, piselli, lenticchie cotte, farina di quinoa (5,2%), farina di amaranto, cipolla, semi di chia (1,9%), succo di limone, sale, origano.

“Il Super” è un burger energetico e molto buono, facilmente digeribile, dal sapore non molto complesso ma nel quale la fanno da padrone le lenticchie (EVVIVA!) e lo consiglio come parte del pasto dopo l’allenamento, soprattutto se accompagnato da verdura cruda.
È, come tutti gli altri prodotti, completamente senza soia, senza olio, senza frumento e senza glutine. 

La preparazione è facile e veloce: si può scegliere se scaldarlo in forno a microonde, in forno tradizionale oppure in padella. Addirittura è possibile gustarlo così com’è, a temperatura ambiente. C’è solo l’imabarazzo della scelta.

Anche il burger “Il Super” è un prodotto sano, buono, fatto con ingredienti semplici ma non per questo povero di gusto.
Vado subito a fare la scorta! Brava Riverfrut!

2 pensieri su “Recensione: Burger “Il Super” by Cottintavola – Riverfrut

  1. Betty ha detto:

    Rimango sorpresa a leggere una recensione tanto positiva.
    Li ho provati due volte (per essere sicura) e trovo che il sapore sia orribile, come la consistenza. C’è una quantità esagerata di erbe aromatiche, che copre l’assenza di gusto del resto della preparazione, la consistenza e’ collosa (ma non abbastanza per tenere fermi i piselli, che continuano a rotolare fuori) e il contenuto proteico irrisorio rispetto ai carboidrati (4,5 g/100 g di prodotto vs 21,5 g/100 g).
    Alla faccia del burger! Chi cerca proteine farebbe meglio a cercare altrove. A questo punto è più economico un piatto di pasta.
    Senza offesa per nessuno.

    • Floggie ha detto:

      Ciao Betty, grazie per il commento! A me sono piaciuti subito, mi sono stupita di aver trovato un prodotto senza ingredienti superflui e così buono. Probabilmente abbiamo palati molto diversi. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...