Recensione: panna vegetale Idee di soia by Hoplà.

Verso la panna da montare ho sempre avuto un timore reverenziale: santo graal delle cioccolate calde in pieno inverno, un delizioso più che accompagna benissimo certe torte farcite (tutte le torte), il sogno di me bambina mentre gustavo un misero gelato fragola e limone, eletta a nemica numero uno di tutte le diete e di tutte le persone a dieta.

Proprio a causa di questo timore referenziale, sono rimasta una principiante (ma sto studiando eh, lo giuro!). Per fortuna che ho amiche cuoche bravissime che sanno quello che fanno, non temono un po’ di panna montata e anzi, non vedono l’ora di sperimentare con i prodotti vegetali.
Nello specifico, la panna vegetale Idee di Soia di casa Hoplà, pare che sia proprio la panna montata perfetta.
Contiene: acqua, grasso vegetale non idrogenato (palmisto, 24%), zucchero, proteine isolate di soia, stabilizzanti: sciroppo di sorbitolo (E420ii), E463, E339, emulsionanti: E472e, E433, E472b, carragenina (E407), sale, aromi, colorante: E160a.
Da non confondere con la panna a base vegetale (confezione verde) che contiene proteine del latte, la Idee di Soia è 100% vegana e 100% fatta per adagiarsi fermamente sui vostri dolci; l’unica cosa che serve è uno sbattitore elettrico, pochi minuti e la magia è fatta.

 

hopla linkedin

Gamma di prodotti Vegan ok di Hoplà.

La panna monta velocemente e rimane bella ferma e soda e ne sono testimone diretta perché sono riuscita a farla anche io!!!
Il sapore di per sé è neutro (come tutti i tipi di panna da montare) ma basta aggiungerci un goccio di cioccolato per trasformarla in una ganache deliziosa, come vi racconterò nella ricetta poco più sotto.
Idee di Soia è un ottimo prodotto per chi ha poco tempo ma tanta fantasia e ha voglia di regalare ai dolci un tocco in più.

Menzione d’onore: il sito ufficiale è veramente carino e ben tenuto, con una sezione dedicata alle ricette completamente vegane create da Flavia Barbacetto che, come viene detto all’interno della pagina è “cantante, attrice, amante dello Yoga e “foodblogger per caso”, oltre che vegetariana convinta, Flavia adora sperimentare in cucina preparando piatti a base di soia e ingredienti vegetali”. Fateci un giro, le ricette non sembrano affatto difficili!

Ingredienti per la ganache al cioccolato:
– Una confezione di panna da montare Idee di Soia, 250 ml;
– 50 grammi di cioccolato fondente 70% alla menta.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato alla menta.
Mentre si sta sciogliendo aggiungete la panna e mescolate fino a farlo sciogliere tutto. Fate attenzione a non far bollire il composto.
Una volta pronto mettetetelo in una ciotola e lasciate raffreddare. Se volete mettetelo in frigo.
Tirate fuori dal frigo la ciotola giusto qualche minuto prima di montare la ganache, in modo da portarla a temperatura ambiente. Frullate con uno sbattitore elettrico per qualche minuto, fino a raggiungere la consistenza desiderata.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...