Recensione: burger di lenticchie e cipolla by Bio Appetì.

Bio Appetì è una marca italiana di prodotti a base vegetale (quindi sia vegani che vegetariani) che si è introdotta sul mercato da qualche anno. Hauna vasta gamma di alimenti già pronti, da scaldare e basta, ottima soluzione per chi non ha tempo per cucinare o ha voglia di provare cose nuove. Da notare, cosa molto importante, che Bio Appetì è certificata sia Kasher che Halal.
Per farvi un esempio della varietà possiamo trovare: cotolette di tofu o seitan, riso basmati con le verdure, polpettine alle olive, falafel, hummus, burger (molto variegati) di verdure, zuppe di vario tipo ma anche seitan e tofu più “al naturale”, maionese, hummus, insalata russa e via dicendo.
Ce n’è per tutti i gusti, insomma.

Esempio di prodotto Bio Appetì.

Esempio di prodotto Bio Appetì.

E di gusto ne hanno anche i burger di lenticchia e cipolla, uno degli ultimi prodotti usciti dalle menti degli chef Bio Appetì.
Partiamo con il dire che sono a base di seitan, che è il primo ingrediente, ma non si sente per niente se non leggermente nella consistenza.
Con il seitan non ho più un buon rapporto, ma questi burger mi potrebbero far cambiare idea.
Avendone provati diversi a base di lenticchie (fatti in casa, soprattutto) posso dire che il sapore è molto piacevole, si sente una base “terrosa” data dalle lenticchie, fattore comune di tutti burger a base di questi legumi, che viene addolcita dagli zuccheri della cipolla.
Nel complesso è un alimento molto gustoso e semplice, che non pretendere di essere niente di più di quello che è: un’ottima fonte di proteine vegetali per un pasto veloce. Si cuoce infatti molto velocemente, giusto qualche minuto in padella e senza neanche il bisogno di aggiungere olio.

Consiglio vivamente di accompagnarlo a una senape di grado medio, aiuterà moltissimo le vostre papille gustative ad apprezzare la qualità del biologico che (finalmente) non sa di cartone pressato.

3 pensieri su “Recensione: burger di lenticchie e cipolla by Bio Appetì.

  1. rosanna adone ha detto:

    non ho ancora assaggiato questi burger ma trovo VERGOGNOSO E FUORVIANTE (pubblicità ingannevole??) scrivere sulla confezione burger di “lenticchie e cipolla” quando l’ingrediente principale è il seitan (74%!!!!!) e le lenticchie sono presenti in traccia (5%!!!!!) . E’ chiaramente un inganno. Perchè non definirli burger di seitan?
    Non comprerò più niente di questa marca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...