Recensione: affettato di lupino by Mopur.

Con il lupino non ho mai avuto un buon rapporto: non mi piace niente, nè la consistenza, nè l’odore nè tantomeno il sapore.
Poi, spinta dalla curiosità che regna incontrastata sulle mie sinapsi, ho comprato l’affettato di lupino di casa Mopur. Abbiamo già incontrato questa azienda nella recensione dell’affettato aromatico di mopur.

Contiene: Farina di Lupino, Glutine Vitale di Frumento, Amido di Frumento, Acqua, Olio di Girasole alto oleico non idrogenato, Olio di Cocco non idrogenato, Lievito madre del Grano a fermetazione naturale, Sale, Tamari, Cipolla disidratata, Estratto di lievito naturale, Spezie, Erbe aromatiche.

Affettato di lupino

Rispetto al mopur, la struttura di questo affettato è più spessa e farinosa. Al palato rimane speziato ma non piccante, è ottimo mangiato da solo, condito con olio e lime o infilato in mezzo a due fettone di pane, con senape e pomodori.
Ovviamente non sa di carne, non ha niente a che vedere con la carne e non ricorda nessun sapore dell’alimentazione onnivora. Ha un aroma tutto suo, tutto da scoprire.
Inizialmente ero molto scettica, ma ormai una settimana sì e una no ne acquisto una confezione. Ha conquistato anche la mia famiglia, che è decisamente selettiva riguardo quello che introduce nella propria alimentazione.

Insomma, anche se il lupino non vi fa impazzire, questo affettato vi sorprenderà piacevolmente e la sua presenza sarà un must nel vostro frigo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...