Recensione: Polpette vegetali Ikea.

Non ho saputo resistere, appena ho scoperto che l’Ikea di Torino aveva a disposizione le polpette vegetali ho dovuto comprarle. Ho dovuto e basta. Punto.

Si è discusso tanto, online e non, riguardo a queste polpette a base di ceci e verdure. Chi era meno informato (e aveva meno voglia di informasi) aveva paura che sostituissero completamente quelle di carne, cosa che – giustamente – non accadrà mai.
È bello sapere che una azienda come l’Ikea metta a disposizione della propria clientela (per la maggior parte onnivora) la possibilità di scegliere: è questo che manca in tante realtà in cui il cibo diventa parte integrante dell’esperienza, la possibilità di scegliere.
Sono andata avanti a pasta al sugo di pomodoro per tanto tempo durante le visite al gigante dei mobili, ma a parte quello e le patatine fritte, di completamente vegetale il menù offriva ben poco.

Foto presa dal sito ikea

Foto presa dal sito ikea

Dopo questa doverosa premessa, passiamo alle polpettine.
Sono completamente vegetali e contengono ingredienti come ceci, carote, mais, peperoni e cavolo.
Vi dirò la verità, sono buone ma non mi hanno fatto impazzire come invece speravo, complice un po’ l’hype creatosi intorno alla novità.
Sono abbastanza salate, e quando qualcosa è tanto salato è perché manca di sapore proprio. Non fraintendetemi però: sono saporite, solo che non sono riuscita a capire di cosa sappiano *esattamente*.
Sicuramente le rimangerò, poiché rappresentano una buona soluzione per quando si ha fame e poca voglia di cucinare. In 20 minuti di forno sono pronte e passa la paura.
Magari accompagnate dalla senape o da qualche deliziosa salsina prendono una svolta inattesa.
Non resta da fare altro che provare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...