Recensione: frollini all’arancia e fave di cacao Libera Terra.

I biscotti sono un piacere che mi concedo raramente, purtroppo. Un po’ perché le marche classiche non fanno più per me e un po’ perché fra quelle vegane non riesco a trovare il sapore giusto.
Fortunatamente ho amiche che mi conoscono e così un bel giorno, la mia super amica Emanuela (ciao Ema!!!) mi ha consigliato i frollini all’arancia e fave di cacao di Libera Terra. Ancora ricordo il suo messaggio su whatsapp nel quale descriveva, in maniera entusiasta, gli ingredienti e il sapore dei biscotti

Il giorno dopo ero già una felice consumatrice di questo prodotto completamente vegano, che non contiene olio di palma e, soprattutto, dal sapore avvolgente e unico.
Le fave di cacao hanno un aroma più contenuto e delicato rispetto al cioccolato, e – in coppia con la marmellata di arance – lasciano in bocca il piacere di un sapore che non stufa e non appesantisce.
In brevissimo tempo diventeranno i vostri biscotti preferiti, perfetti a colazione, a merenda, come dessert, come pranzo, cena, spuntino di mezzanotte. Si capisce che ne sono ossessionata?
Attenzione però: contengono farina di frumento e di grano duro; non sono quindi adatti a chi segue una alimentazione senza glutine.

Frollini arancia fave di cacao

Foto presa dal negozio online

Mi urge spendere ora due parole sul Consorzio Libera Terra, copiaincollando la loro presentazione direttamente dal sito:
Libera Terra nasce con l’obiettivo di valorizzare territori stupendi ma difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona. Inoltre, svolge un ruolo attivo sul territorio, coinvolgendo altri produttori che condividono gli stessi principi e promuovendo la coltivazione biologica dei terreni.

La mission del progetto Libera Terra è dare dignità ai territori caratterizzati da una forte presenza mafiosa, attraverso la creazione di aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema economico virtuoso, basato sulla legalità, sulla giustizia sociale e sul mercato.

I prodotti Libera Terra hanno un costo leggermente maggiore, ma il prezzo giustifica la qualità del prodotto e soprattutto la loro mission. Quando vi capita, quando potete, acquistate i loro prodotti e spargete in giro la voce: l’Italia è un paese che ancora può essere recuperato, se lo facciamo tutti insieme.

6 pensieri su “Recensione: frollini all’arancia e fave di cacao Libera Terra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...