Recensione: carpaccio aromatico di mopur.

 MOPUR è una nuova concezione di prodotto derivato dal grano. Si basa su un processo di fermentazione naturale che utilizza l’azione di un lievito madre messo a punto per questa lavorazione caratteristica.

Tale procedimento innovativo abbatte di oltre il 40% il glutine iniziale, con evidenti vantaggi sulla digeribilità di questa complessa proteina del grano.”

Con queste parole l’azienda Mopur presenta, per la linea Harmonie Vegan, questo prodotto vegetale tutto italiano a base di grano e ceci. Si tratta semplicemente di un affettato molto sottile e morbido, il migliore che abbia assaggiato fino ad ora.
Il colore ricorda quello della bresaola o della carne in generale, ma la somiglianza finisce lì: il sapore infatti è completamente diverso, molto delicato e piacevole.
Non è finto, si sente che viene preparato non per scimmiottare la carne ma proprio per cercare di rendere felici i palati di chi ha deciso che la carne non vuole più vederla neanche con il binocolo.
carpaccio aromatico mopur
A me piace condirlo con abbondante limone e un filo di olio extravergine di oliva.
Un azzardo che mi sento di fare così, a naso, è quello di consigliare di condirlo con l’olio al tartufo. Non ho ancora avuto modo di mangiarlo così ma le papille gustative mentali mi dicono che sarebbe una combinazione perfetta.

Il carpaccio di mopur è un alimento che fa invidia a molti altri tipi di affettato: leggero da digerire, delicato al palato e al tatto, si abbina molto bene con verdura fresca cruda, specialmente insalate ricche.
Da provare e riprovare a ripetizione.

Un pensiero su “Recensione: carpaccio aromatico di mopur.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...