Veganuary e scegliere la propria alimentazione.

Ognuno ha diverse ragioni per mangiare una cosa invece di un’altra: c’è chi è intollerante, allergico, chi non vuole mangiare determinati alimenti, chi è capriccioso, chi viziato, chi non ama sperimentare troppo, chi ha problemi a concepire un cibo diverso da quello a cui è abituato, chi semplicemente sta bene così com’è.
Sono qui per dirvi una cosa che ho imparato e ripetuto spesso in questo blog: aprite gli orizzonti e sperimentate. Nessuno vi chiede di diventare vegani per sempre, ma convertire uno o due giorni a settimana al veganesimo non potrà che farvi bene. 
Farà bene anche a chi è pigro, chi non ha voglia di cucinare, chi non ha fantasia, chi è convinto di non essere in grado. Siamo tutti in grado di creare in cucina, bisogna mettere da parte la paura.

Veganuary è una iniziativa per portare l’alimentazione vegana anche a chi proprio non ne vuole sapere o non si è mai interessato, un sito che fornisce motivazioni e risposte più che esaurienti. C’è una vasta gamma di ricette suddivise per nazionalità e anche un’interessantissima sezione su persone più o meno famose che hanno deciso di mangiare vegan. Pensate, anche Samuel L Jackson (aka Nick Fury) è vegano! Non avete più scuse, se anche un attore così badass ha scelto di migliorare la propria salute così non vi rimane che sperimentare.

Ovviamente ci sono tantissimi siti in italiano a tema vegano che danno informazioni utilissime, quindi se non trovate ricette che vi aggradano o se avete difficoltà con l’inglese, basta girovagare un po’ per la rete.
Non siate pigri, dunque. Immergetevi in questa cucina golosa e più che soddisfacente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...