Il Ristorello, Ancona.

Un carissimo amico che vive ad Ancona tempo fa mi parlò del Ristorello, uno di quei camioncini dove vengono serviti panini e quant’altro che si trovano spesso alle uscite delle discoteche; quei camioncini che da me si chiamano amichevolmente “porcari o paninari“. Quante serate ho concluso grazie a questi dispensatori di bontà divina, quante! La mia ultima volta è stata l’estate scorsa, dopo un concertone da paura degli Atoms for Peace a Milano: ricordo ancora di essermi fatta fare il paninazzo con peperoni, zucchine, cipolle, patate e senape, mentre i miei amici addentavano salamelle succulentissime.

Non voglio perdermi in ricordi nostalgici, torniamo a parlare del Ristorello: sito ad Ancona in postazione fissa in Via Einaudi 14, la “paninomobile” vanta un canale Youtube di tutto rispetto (che potete trovare qui) con simpatici siparietti di imitatori di personaggi famosi che vanno ad addentare un bel paninazzo o qualche altra leccornia ed interagiscono con il proprietario del famoso luogo di ritrovo anconetano.
Perché ve ne parlo? Perché ultimamente il geniale gestore della paninomobile ha deciso di aggiungere ben tre specialità completamente vegane al suo variegato menù: il Veghello, un panino con affettato di Mopur, verdure grigliate e maionese vegana, il Felafino, con felafel, salsa di yogurt di soia, pomodoro a fette e cipolla grigliata ed infine i Felafel singoli. Insomma, una vera novità nel panorama dello street food, spesso poco generoso con chi – per scelta o bisogno – non mangia proteine animali.

Se vi capita di passare per Ancona fatemi sapere cosa ne pensate, credo proprio che come iniziativa vada più che lodata e ricompensata. Sicuramente appena sarò da quelle parti un salto per gustare queste novità lo farò di certo.

Ristorello

2 pensieri su “Il Ristorello, Ancona.

  1. marco ristorello ha detto:

    Ma che belle cose che hai scritto!!! Spero proprio che riesca a passare da ancona !!!!! Grazie ancora! Marco del Ristorello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...