Il regalo inaspettato.

Domenica (ieri) ho compiuto gli anni. Solitamente non amo festeggiare questa ricorrenza, non credo che sia più di tanto necessario neanche ricevere regali particolari. 
Per fortuna ho nella vita alcune persone che non la pensano come me e mi tirano scappellotti morali e fisici per ricordarmi che non sono poi così da buttare. Sabato ho avuto il piacere di essere “vittima” di una cena dal menù misterioso proprio in onore del mio upgrade annuale. Il menù era interamente vegano (e pensato anche per l’intolleranza al latte) e sono rimasta piacevolmente colpita dalla fantasia dell’Amica che mi ha fatto l’onore di preparare il tutto.

Le meraviglie che ho gustato erano: antipasti misti (crocchette di patate, piselli e spezie; treccine di pasta sfoglia con pesto; biscottini di pasta sfoglia ripieni di crema di fave e menta; pomodorini ripieni di crema di fave e menta), pasta con sugo di patate, porri e barbabietola e per dolce una cheesecake spettacolare con la crema di latte di cocco. 
Inutile dirlo, tutte queste cose verranno riprodotte prossimamente su questo blog per la vostra (e mia personale) delizia.

Ma veniamo alla parte del regalo: da domenica posseggo felicemente una macchina per fare il pane. E’ sempre stato un sogno personale quello di averne una, ma pigramente non l’ho mai realizzato. Ora che ho il potere del pane mi piacerebbe sperimentare un po’ anche su questo pianeta a me quasi sconosciuto, e dilettarmi in pagnotte, focaccine, torte e chi più ne ha più ne metta. Il tutto adatto agli intolleranti al lattosio, ovviamente. 

Quindi stay tuned (come al solito) per le future – improbabili – ricette.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...