L’inizio è sempre complicato.

Ho sempre qualche difficoltà quando devo iniziare un blog: non so mai che nome scegliere, cosa scrivere, come configurare le pagine, cosa fare per non renderlo orrendamente brutto e via dicendo. Anche questa volta non ho perso occasione per andare a cacciarmi nei guai con un blog a tema cuciniero-musicale.

Perché queste due arti insieme? Perché per me non sono poi così distanti l’una dall’altra e anzi, sono spesso collegate. Quando cucino, infatti, ho sempre della musica in sottofondo. Tendo ad abbinare alle ricette che preparo generi musicali o gruppi specifici essendo estremamente convinta che anche l’ambiente in cui viene concepita e realizzata una pietanza entri a far parte – misteriosamente – del suo sapore.

Perché un blog di cucina vegana? Perché è una scelta che ho fatto per motivi di salute, perché prima di iniziare a mangiare vegano non avevo mai cucinato veramente per me, essendomi rinchiusa nella pigrizia grazie al fatto che era mia madre a cucinare il più delle volte (e sempre le stesse cose). Così un giorno mi sono detta che non andava bene, che dovevo prendermi cura di me e che dovevo iniziare proprio da uno dei punti più fragili: il cibo.

Ho tagliato corto con carne, latticini e uova perché mi sentivo meglio e più leggera e ho iniziato a sperimentare il più possibile raggiungendo risultati molto soddisfacenti. Tutt’ora continuo a scoprire nuovi ingredienti o nuovi sapori e non intendo smettere.

Questo nuovo blog, questa nuova pagina della mia vita culinaria vuole essere un modo per condividere l’amore per la musica e per il cibo con chi magari si approccia per le prime volte ad uno di questi due elementi o magari a tutti e due insieme.
Questo timido tentativo di uscire dal guscio potrebbe essere l’ennesimo buco nell’acqua, ma preferisco tentare invece di continuare a rimuginare su come far capire che cucinare (soprattutto vegano) non è poi così difficile ed è un’esperienza che può coinvolgere più sensi contemporaneamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...